Carnevale a Venezia, trash o glamour?

Venezia è sempre Venezia. Che meraviglia, che dimensione unica. Che fascino, che glamour.

Venezia è anche carnevale. Anche quest’anno è arrivato il carnevale e a me, a dire la verità, Venezia durante questo periodo non piace molto. Preferisco la città in un’atmosfera più tranquilla e intimista. E poi, in generale, durante il carnevale è così difficile non cadere nel trash dei mascheramenti e dei festeggiamenti. E’ un attimo e una buona intenzione diventa subito pacchiana. Col fatto che ognuno può far finta di essere quello che vuole senza giudizi e costrizioni, può essere sopra le righe senza vergogna, si vedono in giro per la divina città improbabili e orrende maschere e travestimenti. Non mi riferisco ovviamente ai raffinati costumi tipici veneziani. Va bene i bambini, ma nei confronti di un adulto vestito, che so, da arbre magique ho molte riserve.

Ci sono tante feste, ma una in particolare, davvero elegante, ve la vogliamo segnalare: Carnival Party Chic – The Glass Slippers, venerdì 9 febbraio all’ex Chiesa di Santa Chiara all’isola di Murano.
Qui il dress-code dev’essere impeccabile, costume o abito da sera obbligatorio.

La location è di per sè fantastica: la chiesetta medievale restaurata era anche fabbrica del vetro. I visitatori possono vedere la vasta collezione di vetri di Murano, nonchè le dimostrazioni alla fornace.

La serata di gala con cena e ballo si preannuncia come una delle più belle feste veneziane. Dettagli e biglietti qui.

Per prepararvi come si deve a una serata importante e/o a tema vi ricordiamo che Glamour Agency collabora con truccatrici qualificate. Per appuntamenti e consulenze non esitate a contattarci: 0422-1725496, 340-7633058, makeup@glamouragency.net.

Venezia: unicità, lusso e glamour

Già che siete a Venezia, siete stati al T Fondaco? L’operazione commerciale potrebbe essere contestabile sotto il punto di vista della trasformazione più o meno adeguata dell’immobile. Ma noi siamo qui per parlare di fashion e moda e un salto in questo sciccosissimo polo del lusso a San Marco non potevamo non farlo.

Il meraviglioso Fontego dei Tedeschi, ex palazzo delle Poste, affacciato al Canal Grande, davanti al Ponte di Rialto, è tornato alla sua funzione originaria che dal ‘400 lo vedeva come vitale centro di scambi commerciali tra Oriente e Occidente. Da ottobre 2016 ha riaperto con 65 boutiques: oggi è moda e accessori, orologi e gioielleria, profumi e cosmetici, i più richiesti prodotti di alta gamma firmati da marchi italiani e internazionali.

Al piano terra c’è la caffetteria, al primo piano abbigliamento donna e accessori, al secondo l’uomo, al terzo le calzature. Ragazze, ho visto delle scarpe pazzesche! Al quarto piano un vasto salone per eventi, incontri e mostre. E poi, imperdibile, la strepitosa terrazza sui tetti, sempre aperta e gratuita (consigliata la prenotazione della visita nei fine settima), che permette allo sguardo di abbracciare tutta la città con un panorama a 360 gradi.

Se siete innamorati anche voi di Venezia e desiderate festeggiare in laguna il vostro matrimonio ricordiamo le partnership di Diamond Wedding con gli hotel da favola Bauer e JW Marriott Venice resort & spa. Nel primo storia e classe si uniscono a pochi passi da Piazza San Marco. Il secondo, location esclusiva all’isola privata delle Rose, è tutto da scoprire.

Mi congedo con la grande Peggy Guggenheim: ‘Si è sempre dato per scontato che Venezia è la città ideale per una luna di miele, ma è un grave errore. Vivere a Venezia, o semplicemente visitarla, significa innamorarsene e nel cuore non resta più posto per altro‘.

Baci mascherati (D. B.)

 

No Comments

Leave a Comment