Glamour Isyou

Sono andata a trovare Irene e il suo Isyou vintage and more, delizioso negozio vintage a Vittorio Veneto (TV).

Sapete qual è la definizione di vintage nell’abbigliamento? attributo che definisce le qualità ed il valore di un capo prodotto almeno vent’anni prima del momento attuale. Gli abiti vintage sono considerati oggetti di culto. I fattori determinanti sono: le qualità superiori con cui sono stati prodotti rispetto alle produzioni precedenti o successive e le qualità culturali e di costume.

Il costume e gli abiti d’epoca di qualità hanno sempre appassionato Irene Soldera, dalla tesi in Comunicazione sulla storia delle copertine di Vogue, passando per diversi corsi di sartoria, fino all’idea imprenditoriale di aprire un suo spazio a Vittorio Veneto in via Garibaldi 100.

I capi proposti da Isyou, sono il frutto di un’attenta e accurata selezione negli armadi delle nonne, oggetti unici provenienti da svariate località europee, acquisti fatti in innumerevoli negozi vintage. Il tutto con un occhio alle tendenze moda attuali.

Isyou è un ambiente accogliente e sempre dinamico: attento anche al sociale e alla beneficenza. Ha diverse collaborazioni con aziende della zona per raccogliere fondi, ospita piccole sfilate e laboratori per bambini.

Amanti dello stile ricercato e dei pezzi unici, la regola intanto che diamo oggi per un guardaroba perfetto e glamour è: possedere nel proprio armadio almeno un capo vintage. Un pezzo ricercato, esclusivo, senza tempo, che in qualche modo abbia lasciato un segno nella moda e nel costume.

La regola di Irene è: nel nostro outfit quotidiano è sufficiente un capo vintage, uno solo. Non è necessario vestirsi da capo a piedi di pezzi vintage, è meglio valorizzarne uno, accompagnato a tono dal resto del look.

Isyou è anche rielaborazioni personali di accessori dal gusto retrò

Alla passione per il vintage Isyou unisce quella per l’handmade. Creatività, originalità e scoperta sono le tre parole che caratterizzano i prodotti che Isyou cerca e gli artisti che intende promuovere.
Da un lato il legame con il passato, dall’altro la voglia di proposte artigianali contemporanee che rimandano a un certo periodo cult.

  

Se siete abili creatori e bramate dalla voglia di farvi conoscere scrivete a Irene (info.isyou@gmail.com), Isyou è alla continua ricerca di creativi e appassionati di epoche passate.

Scrivete anche se semplicemente volete un consiglio per abbinare un accessorio che non sapete come indossare o volete un’idea per rinnovarlo.

Isyou organizza giornate dedicate alla consulenza di immagine: lunedì 29 gennaio riprende Style Pills, Consigli di stile in pillole, format avviato, in collaborazione con Federica-Flowerfede, beauty & image consultant. Si giocherà con accessori e abbigliamento in stile vintage per costruire un look diverso dai soliti cliché, che sappia differenziare e far emergere l’unicità insita in ognuno di noi.

Isyou vi aspetta, da qui potete aderire e prenotare il vostro posto.

Vi lascio, che Irene ora mi spiega come indossare bene il foulard!

Baci d’antan
(D. B.)

 

 

No Comments

Leave a Comment