Qi Gong firmato Glamour Agency

Vieni a lezione di Qi Gong, novità assoluta firmata Glamour Agency!

Buone feste a tutti e ci risentiamo col nuovo anno per ritrovare una nuova forma splendente grazie al corso di Qi Gong in agenzia.

A partire da lunedì 13 gennaio 2020 presso la nostra sede di Silea (TV) c/o Fidelio Business Center, in via delle Industrie 7, la maestra Monica Bisetto ci insegnerà come praticare questa preziosa educazione al benessere.

Cos’è il Qi Gong?

Il Qi Gong è una disciplina originaria dell’antica Cina volta ad educare all’abilità di prendersi cura, coltivare, bilanciare, rafforzare ed accrescere l’energia vitale (Qi) con lo scopo di ritrovare l’equilibrio psicofisico.

Il Qi, tradotto come ‘soffio’, è un principio cardine della filosofia taoista con il quale si indica l’energia che fluisce in tutto l’Universo. Ogni essere vivente è dotato della propria energia vitale. Il Qi appunto, che fluisce dentro di noi tramite dodici canali, detti meridiani.

Quando il Qi fluisce liberamente, senza incontrare ostacoli allora siamo in perfetta salute, pieni di forza e vitalità.

Possiamo considerare il Qi Gong come disciplina sia fisica che meditativa. Infatti esso prevede la coordinazione di corpo, respiro e mente, ovvero postura, respirazione e consapevolezza.

Un’esperienza unica per raggiungere un benessere a 360° che comprende tanto il corpo quanto la mente e lo spirito, attraverso esercizi fisici efficaci.

I benefici

La pratica costante del Qi Gong favorisce la salute generale dell’apparato muscolo-scheletrico, dell’apparato cardiovascolare e dell’apparato circolatorio.

I benefici alla nostra salute sono numerosi. Possiamo raggiungere uno stato di benessere generale e rinnovata energia, freschezza e vitalità. I movimenti ritmici e costanti aiutano a tonificare i muscoli e migliorare l’equilibrio. Possiamo arrivare a un maggior controllo e una più affinata consapevolezza del nostro fisico.

Possiamo imparare a gestire lo stress e aumentare la capacità di concentrazione con tecniche meditative associate al controllo del respiro e della mente.

E’ l’deale per rilassarsi e canalizzare le proprie energie al meglio per poi affrontare la settimana verso la giusta direzione.

I posti sono limitati (max 12 persone): le lezioni si terranno il lunedì, dalle 19.00 alle 20.00, e la prima, lunedì 13 gennaio, è gratuita!

Scrivi a marketing@glamouragency.net o info@glamouragency.net.

O chiama il numero 0422 1725496 per ulteriori informazioni.

Ma una cosa te la dico subito. Le arti di matrice orientale stanno avendo un grande appeal tra le celebrities. Nel corso del tempo hanno affascinato diverse star occidentali, come Lou Reed, Mel Gibson, Anne Hathaway e la bellissima supertop Gisele Bündchen:

Se anche tu come me vuoi essere un pò Gisele, ci vediamo in agenzia lunedì 13 gennaio!

Buon anno!

(D. B.)

 

4 Comments

  • M.Claudia Pirani 11 Gennaio 2020 at 12:51

    Una disciplina molto interessante, non la conoscevo. Peccato che questo corso é decisamente troppo lontano da me, ma cercherò una palestra nella mia zona.

    Reply
  • lucia7007 12 Gennaio 2020 at 12:01

    sempre tanti buoni consigli elargisci, è una disciplina che credo stia iniziando a prendere piede in questi ultimi anni e che molti iniziano a prendere in considerazione

    Reply
  • Demetra Wiccan 12 Gennaio 2020 at 16:26

    Io pratico Yoga da tantissimi anni, questa disciplina mi sembra molto interessate, peccato che questo corso é troppo lotano da dove vivo io

    Reply
  • katripmg 14 Gennaio 2020 at 17:11

    Davvero un’ottima idea mi attirano molto le discipline orientali spero un giorno di poter seguire anche io un corso magari nella mia zona.

    Reply

Leave a Comment