Sogni e calzini spaiati & glamour

Il motto di oggi è: ‘durante il percorso verso nuove consapevolezze si può vivere anche di imperfezione e fragilità; accogli allora i tuoi sogni e calzini spaiati!’.

Come va? Siete a casa? Weekendino casalingo anche questo?

Per me sì, sto così bene a casa. Ultimamente in settimana metto in pratica le mie idee e le mie strategie (letteralmente una corsa ad ostacoli contro il virus), mentre nel weekend la dimensione della riflessione trova il suo habitat.

Siamo come sogni e calzini spaiati

Mi piace scrivere il sabato e la domenica. Non ci sono fiere di settore dove lavorare, non ci sono eventi ai quali partecipare, nè meeting da seguire.

Come vi dicevo qualche articolo fa, la situazione è pesante per tutti, ma in particolar modo per alcune categorie che non lavorano da febbraio. Nel weekend quindi mi dedico alla scrittura e alla condivisione delle frustrazioni per la improvvisa negata identificazione in un certo stile di vita con colleghi e persone del mio settore.

Non ci sono neanche tour, viaggi da pianificare, nè gruppi da accompagnare. Le dinamiche saltate e spaiate del mondo del turismo me le ha spiegate bene Sabrina. Sabrina Galeotti è una piacevole nuova conoscenza romana, anzi, per la precisione, di Ladispoli, incontrata on line attraverso il networking:

Qualche telefonata, confronto e scambio di opinioni hanno generato un reciproco articolo e la voglia di stringere nuove sinergie e magari collaborazioni.

Anche quello che è il mondo originario di appartenenza di Sabrina è paralizzato oramai da mesi. La sua attività di agente di viaggio è in stallo. Non ci sono molte vie d’uscita in questo momento per far ripartire viaggi, prenotazioni e percorsi turistici.

Ma gli itinerari dell’immaginazione non si fermano e le soluzioni per andare avanti vanno cercate dentro noi stessi. Il forzato lockdown per Sabrina ha avuto valenza maieutica (dal greco máia, levatrice, e téchne, arte e tecnica). Il momento di dolore vissuto, come l’arte e la tecnica ostetricia, ha ‘partorito’ le verità che Sabrina custodiva dentro di sé e aspettavano solo di essere rivelate.

Come volgere in vantaggio uno svantaggio

Forte della sua esperienza nel mercato dell’incoming e dell’incentives, la nostra professionista del settore turistico si è reinventata organizzatrice di eventi e wedding planner:

Sabrina non teme la momentanea battuta d’arresto per congressi, convention e matrimoni. Sente che le occasioni per incontrarsi e festeggiare riprenderanno e durante questi mesi ha lavorato d’anticipo.

Sogni e Calzini Spaiati è un progetto tutto nuovo pronto ai blocchi di partenza.

Mentre il blog è una specie di diario di bordo, non tanto della sua attività di provenienza, quanto della riflessione dal suo interno, il sito è il risultato tangibile della trasformazione in atto:

Sogni e calzini spaiati & glamour

La nuova mission è accompagnare i protagonisti dell’evento, che a Sabrina si rivolgeranno per tutta l’organizzazione, in un viaggio emozionale unico e personalizzato.

Sogni e calzini spaiati Sabrina Galeotti

Ecco un altro esempio positivo e vincente come piace a me di ricostruzione personale durante una fase di disagio.

Non solo, la reazione efficace al momento-no della pandemia ha visto ‘venire alla luce’ anche il primo libro di Sabrina, Sogni & Calzini Spaiati. Dalla quarantena alla speranza:

Sogni e calzini spaiati & glamour agency

Si tratta di un romanzo sensibile ed ironico che vi consiglio perchè è il racconto in diretta dei giorni durante il confinamento in casa, tra ansie e fragilità, ma anche prese di coscienza e voglia di vivere a pieno nonostante tutto.

Sogni & calzini spaiati. Dalla quarantena alla speranza

Sabrina stessa racconta così com’è nato tutto:

Allora, il libro è un diario, iniziato a scrivere appena rimaste bloccate a casa. Giornalmente raccontavo ciò che riuscivo a fare in casa con le mie figlie, il mio gatto e quel poco lavoro (turistico) che all’inizio ancora c’era.

E’ un racconto di come si è cercato di affrontare un lock-down senza impazzire chiuse tra quattro mura e senza ridursi ad essere degli autonomi davanti a Netflix. Abbiamo cambiato parte dell’arredamento ordinando via Amazon alcuni mobili (alla cieca!!). Abbiamo ridipinto una parete del salone. Nessun ciambelline e niente pane fatto in casa. Abbiamo affrontato un momento terribile in cui il nostro gatto (Sogno) è stato male e l’emergenza di andare da un veterinario in pieno lock-down.

E poi è arrivata al giro di boa dei 30 giorni di racconto completo la notizia che la società per la quale lavoravo avrebbe messo tutti in cassa integrazione. L’anticamera del fallimento. Iniziavano a mancare anche i saluti via Skype con i colleghi a quel punto. Dal vedere l’abisso aprirsi sotto di me ho iniziato ad immaginarmi quel futuro che in fondo sognavo da sempre. Ed ecco arrivare il 30 marzo il blog. Questo ha portato a decidere di chiudere il libro per evitare di scrivere le stesse cose e perché in fondo per me scrivere è un piacere e non un lavoro. E poi sono arrivate le idee e la voglia di spiccare il volo. Quel volo che (a dirla tutta) ancora sto aspettando ma che sento che, seppure contro vento, sta andando verso la direzione giusta‘.

Edito da Europa Edizioni, trovate il libro anche su Feltrinelli, IBS e Amazon.

Qui invece il suo articolo che parla di noi!

Occhio ai calzini allora! E se sono amabilmente spaiati, sognate!

(D. B.)

 

28 Comments

  • Cristina Petrini 7 Dicembre 2020 at 11:49

    Avendo visto sul tuo FB il nome di questo progetto e libro sono corsa spinta dalla curiosità, ma presto da qualcosa che mi faceva ridere per la simpatia sono passata ad un’empatia profonda ed un gran senso di calore. Insomma mi interessa tutto ciò, un modo di vedere e pensare in cui mi ritrovo!

    Reply
    • glamouradmin 7 Dicembre 2020 at 14:58

      Bene, sono contenta.
      Sicuramente lo è anche Sabrina.
      Buoni sogni e calzini spaiati allora!

      Reply
  • Alice 7 Dicembre 2020 at 21:04

    Mi piace sempre leggere le storie di queste donne che cercano di reinventarsi e ricominciare dopo un periodo difficile, così come stiamo facendo tutti noi durante quest’anno. Mi sento già coinvolta in tutto ciò che Sabrina ha descritto, dalle giornate passate a vedere Netflix allo shopping su amazon!

    Reply
  • Isabella 7 Dicembre 2020 at 23:24

    Il libro mi incuriosisce molto, una donna forte che ha saputo reinventarsi in questo buio periodo buio e non é un cosa facile da fare. Trovare la speranza quando non si vede la famosa luce infondo al tunnel.

    Reply
  • oscuro_errante 8 Dicembre 2020 at 10:48

    Ammetto che non conoscevo questo progetto, incuriosisce pure la sottoscritta! Andrò il prima possibile a darci un’occhiata, soprattutto perché anche a me interessano le storie di persone che cercano di adattarsi alle situazioni considerate “impossibili” che arrivano nella loro vita!

    Reply
  • Sabrina 9 Dicembre 2020 at 9:05

    Grazie infinite Daiana per il tuo articolo. E’ stato un onore collaborare e farmi conoscere da te. Il libro nasce in un periodo difficile che ho deciso di trasformare in qualcosa di nuovo e costruttivo. Spero possa essere stimolante per tutti noi!

    Reply
    • glamouradmin 10 Dicembre 2020 at 18:38

      Sabrina, grazie a te! È stato un piacere e mi pare proprio che la tua storia stia piacendo dando nuovi stimoli.
      Avanti tutta! A presto!

      Reply
  • Elena Resta 9 Dicembre 2020 at 21:15

    Questo progetto, queste esperienze lasciano il segno in chi le legge! Buon volo, donne coraggiose! Vi seguirò con passione!

    Reply
  • Lucy 9 Dicembre 2020 at 22:40

    Quest’anno è andata così stiamo attendendo con ansia che le cose si sistemino Quindi Ognuno di noi ha scelto di reinventarsi e reinventare il proprio tempo impegnando lo in qualcosa di diverso Per non soffrire troppo la situazione attuale

    Reply
  • Katrin Poe Mg 10 Dicembre 2020 at 14:35

    In questo periodo, possiamo cogliere davvero l’occasione per cercare quella che può essere la chiave di volta per la nostra vita, specie per quanto riguarda quella professionale è davvero bello vedere come molte donne riescono, a compiere grandi cose a piccoli passi, lanciano un vero messaggio di speranza, bell’articolo e complimenti.

    Reply
  • Veronica 10 Dicembre 2020 at 23:41

    Sono sempre alla ricerca di titoli interessanti, e sicuramente “Sogni e calzini spaiati” cade a pennello per il periodo che stiamo vivendo. Inoltre si può sempre imparare da donne come Sabrina.

    Reply
  • Monica 11 Dicembre 2020 at 0:25

    Sto scrivendo tanto in questo periodo, e anche leggendo. Leggo e studio di tutto, quanto è bello aver il tempo per farlo.
    Il libro è interessante, lo voglio leggere

    Reply
  • Sabrina 11 Dicembre 2020 at 18:55

    Questo blog è molto interessante e rilassante!

    Reply
  • Manuela 12 Dicembre 2020 at 17:21

    Sognerò allora visto che adoro i calzini spaiati ma in tono forse lancerò una nuova moda, comunque è interessantissimo il tuo progetto!

    Reply
  • Zelda 13 Dicembre 2020 at 16:55

    Un progetto diverso dai soliti, nati sotto questo periodo non c’è altro da dire che grande coraggio. Un libro particolarmente interessante in questo periodo, grazie per la segnalazione.

    Reply
  • Fiorella 13 Dicembre 2020 at 17:40

    È meraviglioso vedere come sia possibile affrontare un momento di difficoltà e lasciare che qualcosa di nuovo e utile possa aiutare se stessi, ma anche gli altri. Il titolo poi… io sono sognatrice e sto appunto andando a sistemare una lavatrice dove sicuramente troverò dei calzini spaiati!!!

    Reply
  • Valeria Maloni 15 Dicembre 2020 at 9:32

    Complimenti. Questo articolo che hai condivisa con noi e veramente veramente interessante! Grazie mille!

    Reply
  • Annalisa Artoftraveling 15 Dicembre 2020 at 10:17

    Già il nome del libro e del progetto mi sembra azzeccatissimo, mi ha incuriosito e fatto sorridere da subito. Per cui grazie della positività che è passata sicuramente!

    Reply
  • Martina Vitale 15 Dicembre 2020 at 12:27

    Bello questo progetto! Il titolo poi è accattivante e spiritoso! In questo periodo un libro così è interessante!

    Reply
  • Lety 15 Dicembre 2020 at 12:39

    Titolo simpatico per un progetto carico di speranza! Mi ispira molto la storia di Sabrina, e mi riconosco molto in lei, nella sua capacità di affrontare i problemi di petto senza abbattersi! (alla lunga)
    Un progetto che son certa amerò molto! Mi andrò ad informare meglio!!!!

    Reply
  • Nicoletta C. 15 Dicembre 2020 at 16:09

    Conosco molte persone impegnate nel turismo che, come Sabrina, non lavorano da febbraio. Le faccio i miei compliementi per la sua abilità a reinventarsi.

    Reply
  • Serena, FaccioComeMiPare.com 16 Dicembre 2020 at 2:36

    E’ molto bello leggere questo reinventarsi in un periodo cosi’ difficile, una bella botta di voglia di fare e positivita’.

    Reply
  • amalia occhiati 17 Dicembre 2020 at 17:19

    un libro davvero molto interessante, lo voglio leggere. Solo il titolo mi ha messo molta curiosità. Mi piacciono le storie di persone che cercano qualsiasi modo per andare avanti

    Reply
  • Manu 19 Dicembre 2020 at 17:53

    Bellissimo il tuo progetto e trovo molto interessante il tuo libro sicuramente entrerà nelle mie prossime letture!

    Reply
  • lucy7007 20 Dicembre 2020 at 9:25

    Quest’anno Penso che ce lo ricorderemo veramente per tanto tempo con tutti i suoi aspetti negativi ma anche con qualcosa di positivo perché molti di noi hanno avuto il coraggio di reinventarsi e trovare qualcosa di utile è positivo anche in questa situazione che non sembra regalare nulla

    Reply
  • M.Claudia 20 Dicembre 2020 at 18:32

    Quest’anno é stato strano e destabilizzante per tutti. Trovo questo progetto molto interessante, sicuramente leggerò l libro.

    Reply
  • Marco Speranza 20 Dicembre 2020 at 19:10

    BELLO LEGGERE SI STORIE E DI PERSONE CHE NONOSTANTE TUTTO FANNO DELLA CREATIVITà LA VOGLIA DI CAPOVOLGERE LE SITUAZIONI DELLA PROPRIA VITA

    Reply
  • Cristina Giordano 21 Dicembre 2020 at 19:55

    Mi fa piacere che ti sei reinventata e magari hai trovato altro mestiere alternativo, auguri per il racconto

    Reply

Leave a Comment