Absa Diop Fashion, glamour sotto le stelle

Absa Diop, segnatevi questo nome.

La sfilata organizzata da un’amica val bene lo sforzo di prendere treno, vaporetto, ecc, per raggiungere Venezia e i suoi 40° Celsius!

Val bene anche lo sforzo di trovare qualcosa di bianco e rosso da indossare (colori che solitamente non combino mai), come da dress-code suggerito.

Vi ho lasciati con le ‘fatiche’ della vita da spiaggia, e ora per tutta risposta vi racconto invece di una bellissima serata alternativa sotto le stelle nella città più bella del mondo.

Attendendo l’appuntamento autunnale della Venice Fashion Week, venerdì scorso l’incantevole Hotel Palazzo Paruta ha ospitato, mettendo a disposizione i suoi esclusivi spazi interni ed esterni, la collezione Absa Diop Fashion.

Absa Diop è un’interessante stilista trevigiana di origini senegalesi. Ex modella, dal 2009 crea collezioni moda che racchiudono i colori e l’ispirazione dell’Africa e l’eleganza della haute couture.

I suoi capi sartoriali conciliano forme e sapori etnici con le tendenze attuali. I suoi tessuti sono preziosi come le sete e lo chantung, provenienti dal Senegal, dove Absa spesso si reca proprio alla ricerca di nuove stoffe e accessori.

Absa Diop fashion show

Elisabetta Danieli, collega regular e amica, nonchè modella fidata di Absa, ha organizzato in tutti i dettagli la sfilata rendendo la serata davvero incantevole.

La pluriennale esperienza di Elisabetta nella moda, ma anche nella televisione (qui il suo Instagram), ha ben saputo coniugare lo stile degli outfit cocktail-sera della stilista con gli spazi della nobile dimora veneziana del ‘600 a pochi minuti da Piazza San Marco.

Gli ambienti di lusso curati nel minimo dettaglio, avvolti dal profumo dei fiori di una splendida corte interna con stupenda terrazza, hanno suggerito a noi invitati raffinate sensazioni in un’atmosfera romantica e sofisticata.

Le cinque modelle ci hanno incantato con abiti stupendi, quasi tutti lunghi, da giorno e da sera. Ma abbiamo visto anche elegantissimi pigiami palazzo. Tinte unite come il nero e colori sgargianti di fantasie floreali e maculate.

Le sete preziose hanno incontrato il pizzo, il lamè e le paillettes, un mix che ha reso la collezione unica e inconfondibile.

Sponsor della serata Canel Spumanti che ha inebriato ancor di più i nostri sensi.

Hotel Palazzo Paruta & Wellness Suites

Il brindisi finale mi ha definitivamente mandata in trance! Cercando la toilette mi sono quasi persa.

Dalla suggestiva scala a vista interna alla corte ho raggiunto direttamente i saloni del piano nobile. Così, completamente in balia di tanta bellezza (e Prosecco!) ho potuto scorgere altri affascinanti locali dell’hotel, tra arazzi e stucchi alle pareti, pavimenti veneziani e arredi del XVII secolo.

Mi dicono ci sia anche la Spa: le Paruta Wellness Suites, in un altro storico palazzo adiacente, che godono anch’esse di un accurato restauro che ha valorizzato gli elementi architettonici originali e ha dato nuova vita ai luminosi ambienti arredati con elementi di design.

Quindi per ora guardo le immagini e sogno, ma il wellness privato delle suite è qualcosa di super, il tutto affacciato direttamente su Campo S. Angelo. Assolutamente da provare!

Ma torniamo alla corte e al photocall! E via di foto, con le modelle, la stilista, la truccatrice e la titolare e il manager dell’hotel. Un successo!

Allora, le coordinate sono queste:

– passate allo showroom di Absa Diop (via Magenta 1/3  Carità di Villorba – TV,  366 7038297, info@absafashion.com)

– considerate l’Hotel Palazzo Paruta per un romantico weekend, magari con Spa, in laguna (S. Marco 3824  Venezia, 041 2410835, booking@palazzoparuta.com)

– e continuate a seguire le avventure super glamour del vostro blog preferito! A presto!

(D. B.)

 

5 Comments

  • Absa Diop Style, glamour sotto le stelle – SGDOSE 19 Agosto 2019 at 21:44

    […] This content was originally published here. […]

  • Demetra Wiccan 3 Ottobre 2019 at 15:28

    Un esperienza da sonogno, mi sarebbe piaciuto tantissimo partecipare e vedere da vicino quei fantastici modelli

  • katripmg 3 Ottobre 2019 at 17:31

    wow i tuoi articoli trasudano glamour da tutte le lettere, e che foto una locascion stupenda, abiti da sogno, un’atmosfera inebriante come non fare ad essere invidiosi, e poi Venezia offre sempre una cornice incredibile, con i suoi palazzi storici che incornciano un cielo stellato degno di un quadro, sicuramente una serata da ricordare, grazie per averlo condiviso con tutti noi.

  • glamouradmin 5 Ottobre 2019 at 19:45

    Grazie a te, la location sicuramente ha aiutato. Stay tuned!

Leave a Comment